La nostra Associazione, che prende il nome dal comprensorio delle Prealpi Trevigiane, nasce nel lontano 1989 dalla volontà di un gruppo di amici che avevano appena mosso i primi passi nel mondo del Volo Libero.
E` stata una delle prime realtà organizzate e riconosciute in Italia ed è costituita da soci piloti aggregati alla Federazione Italiana Volo Libero e in regola con le norme vigenti. E` apolitica, non ha scopo di lucro ed è finalizzata alla promozione e allo sviluppo del Volo Libero con apparecchi privi di motore.
Opera principalmente nel comprensorio che va da Vittorio Veneto a Valdobbiadene ed è sempre più riconosciuta da molti operatori locali come valido partner per lo sviluppo turistico della zona.
Infatti l'Associazione organizza manifestazioni a carattere regionale e nazionale, con una notevole affluenza di piloti, attratti dalla zona di volo considerata da molti, non a torto, una delle migliori palestre per il Volo Libero.
"A Revine si vola sempre !!": Questa è la frase che sentirete ripetere spesso da chi frequenta la nostra zona ubicata nel cuore delle Prealpi Trevigiane, precisamente nel comprensorio che va da Vittorio Veneto a Valdobbiadene. Ci sono varie aree di volo e la più frequentata è quella dei "Laghi di Revine". Il volo presenta caratteristiche di termica più che di dinamica; facile perciò "bucare", per i più inesperti, ma altrettanto facile fare lunghi voli coprendo notevoli distanze.
Le Prealpi Trevigiane sono formate dalla catena montuosa Cesen - Col Visentin, dal M.te Pizzoc e parte del Bosco del Cansiglio, dalle colline moreniche che si trovano tra Valdobbiadene,Tarzo e Vittorio Veneto e dalle relative valli. Le cime più importanti sono il Col Visentin che con i suoi 1768m rappresenta il punto più alto di tutta la provincia di Treviso, seguono i M.ti Pizzoc (1565m) e Millifret (1581m), ad Ovest, sopra Valdobbiadene, troviamo il M.te Cesen (1570m).